Giovanni Allevi

News

Arriva lo sperimentale remix con DJ Kharfi: per Natale la versione EDM di “The answer of love”

Arriva oggi su Spotify il primo remix in chiave elettronica per il Maestro Giovanni Allevi. È Kharfi, giovane dj/producer milanese, che firma il featuring del brano “The Answer of Love” (https://GiovanniAllevi.lnk.to/TAOL), contenuto all’interno di “Hope”, il
nuovo disco del compositore. Il brano, per Coro polifonico e Orchestra d’Archi, sullo spunto della celebre melodia natalizia della Ninna Nanna di Brahms, si veste di elettronica, grazie ad uno dei più promettenti deejay sulla scena EDM italiana.

Classe ’97 Kharfi è uno dei dj/producer italiani più promettenti nella scena bass/edm. All’anagrafe Davide Kharfi, padre marocchino e madre italiana, vive in provincia di Milano dov’è nato e cresciuto. Nelle produzioni osa e sperimenta, influenzato dai sound moombah, trap e hip hop.

Il Maestro Allevi si è dimostrato entusiasta: “Sono elettrizzato per questa avventura musicale fuori dagli schemi, perché ricorda il fervore sperimentale degli anni Settanta.
Abbiamo fatto un lavoro meticoloso, in cui il contrappunto del Coro polifonico, incontra il mondo della Dance, senza che nessuno perda la propria natura: il risultato è qualcosa di totalmente nuovo!

Quando si è concretizzata l’idea di lavorare con Giovanni Allevi, – afferma Kharfiho avuto un senso di timore, ma ho voluto accettare la sfida, perché credo che non bisogna mai tirarsi indietro. In realtà, la collaborazione è stata una delle più entusiasmanti in assoluto. Giovanni è l’energia di cui avevo bisogno. È stato un onore lavorare al fianco di un grande della musica classica.”