Giovanni Allevi

Allevilive

“Allevilive” è il doppio disco dal vivo di Giovanni Allevi che comprende 26 composizioni tratte dai suoi quattro album per piano solo (“13 Dita” pubblicato nel 1997, “Composizioni” pubblicato nel 2003, “No concept” pubblicato nel 2005 e “Joy” pubblicato nel 2006) più un inedito intitolato “Aria (per respirare)”.

E’ stata realizzata inoltre una versione deluxe dell’album: “ALLEVILIVE: special edition”, contenente oltre al doppio cd, il dvd registrato il 26 agosto 2007 in occasione della tappa marchigiana del “Joy Tour” in cui Giovanni si è esibito nella sua terra natale.

GIOVANNI ALLEVI RACCONTA “ALLEVILIVE”

“Allevilive è il mio modo per celebrare dieci anni di attività discografica, raggruppando in un’ unica raccolta i brani più significativi dei miei primi quattro album per pianoforte solo. E’ stato registrato in alcune date del lungo “Joy tour”, durante il quale, grazie alle richieste del pubblico, nei bis, mi sono ritrovato ad eseguire anche le mie prime composizioni. Nel frattempo la Musica non ha smesso di venire a trovarmi. In una situazione di concentrazione e sforzo fisico così impegnativo ed intenso, ho sentito forte l’esigenza di respirare, a pieni polmoni, e di lasciare le redini del controllo, per abbandonarmi consapevolmente allo stupefacente fluire dell’esistenza e della Musica. E così è nato Aria (per respirare).”