Giovanni Allevi

News

Giovanni Allevi è Amico del Premio&Festival Andersen

Il Maestro Giovanni Allevi è l’ospite d’eccezione della ventiduesima edizione del Premio&Festival Andersen. Allevi, da sempre attivo sui temi legati all’infanzia e anche Ambasciatore di Save the Children, ONG che quest’anno festeggia i 100 anni di attività. Insieme a Daniela Fatarella, Vice Direttore Generale Save the Children Italia, il Maestro inaugurerà i Racconti della Baia del Silenzio per raccontare la quotidianità che vivono i bambini in molti paesi del Mondo e le sofferenze che sono costretti a subire sulla propria pelle, ancora troppe, ma anche il loro grande desiderio di un futuro fatto di pace e speranza. Il compositore sarà presente alla tradizionale sfilata di inaugurazione con i bambini e alla cerimonia di premiazione di sabato 8 giugno.

Sono felice e orgoglioso di essere amico di Andersen Festival, una manifestazione che è la massima espressione della fantasia, della spontaneità e della purezza dei più piccoli. Grazie a loro, ricominceremo a vedere il mondo con uno sguardo incantato.
Sarò al Festival Andersen anche come Ambassador di Save the Children, incarico che ricopro con passione e responsabilità da molti anni. Dobbiamo impegnarci perché i nostri figli crescano in un mondo più giusto, ecologico e sereno.”