Giovanni Allevi

News

Giovanni Allevi tra i protagonisti dell’11° edizione del Teatro del Silenzio

Giovanni Allevi sarà tra i protagonisti dell’undicesima edizione del Teatro del Silenzio, esclusivo evento ideato da Andrea Bocelli che si terrà SABATO 30 LUGLIO sulle colline di Lajatico (Pisa).

Nell’edizione di quest’anno Andrea Bocelli proporrà uno show unico dal titolo “Le Cirque”: un’occasione imperdibile per vivere la magia di una serata all’insegna della grande musica, con il supporto di un allestimento sorprendente ed innovativo, la potenza sonora di una importante orchestra sinfonica e di uno straordinario coro.

Giovanni si esibirà eseguendo due brani: “La danza” di G. Rossini, in cui accompagnerà al pianoforte Bocelli, e “Sunrise”, durante il quale dirigerà l’Orchestra Sinfonica del Teatro Carlo Felice di Genova (con cui ha registrato l’omonimo album nel 2012).

Sono davvero emozionato all’idea di esibirmi in duo con Andrea Bocelli – ha affermato Allevi – una tra le più importanti ed amate voci liriche del nostro tempo. La felicità di questo incontro è doppia poiché avviene sulle note di Rossini, il compositore che, come nessun altro, esprime con la sua musica una profonda gioia di vivere“.

Maggiori info sull’evento